Due colori di matite, ispirate alle luci al neon delle insegne dei negozi. Grafite morbida e finitura opaca.
Ecco la dicitura dalla scatola:
"Nel 1912, l'ingegnere francese Georges Claude installò la prima insegna al neon al mondo sopra un barbiere di Parigi. Le sue vibranti luci tubolari adornavano presto le vetrine dei negozi di piccole imprese in tutto il mondo e simboleggiavano la spinta imprenditoriale che costituiva la spina dorsale delle loro comunità.
Oggi, lo spirito di "Main Street" è più resistente che mai. Può essere trovato nelle città urbane e nei paesi rurali, librerie e caffetterie, boutique e ristoranti. È una delle tante cose che fanno sentire speciali le nostre case. E vale la pena preservarlo."
The Blackwing 6 celebra le imprese indipendenti e il loro spirito imprenditoriale. Ogni set viene fornito con sei matite neon rosse e sei neon blu ispirate all'iconica insegna al neon "Open". Ogni matita presenta una ghiera nera, una stampa nera e la nostra morbida grafite. Il numero 6 è un cenno ai sei gas nobili che conferiscono alle luci al neon i loro colori (colori) distintivi: il blu e il rosso.
Sono super-fan di questa matita. Dopotutto, sono una bottegaia, il mio lavoro è possedere un piccolo business, anche locale, una piccola bottega di quartiere (ancora senza insegna al neon però!). Celebrare le piccole imprese come le mie, quelle a cui io stessa mi sono ispirata, quelle che amo frequentare fin da bambina, quelle che ancora resistono nonostante i tempi, il mercato che cambia ogni 5 minuti, il covid, e che continuano a credere in se stesse, nei loro territori.
Aprire una nuova scatola di queste matite lussuose ed extra lunghe è puro piacere misto a tanta emozione. Una di quelle idee buone e profonde che ogni tanto scaturiscono dal buon design che incontra un ottimo marketing, e in questo Blackwing ci continua a stupire. Quanto valore si può sentire dalla bellezza di una matita perfetta, veicolo di un messaggio così potente?
Puoi trovarle QUI nello shop, se non sono già "SoldOut"!